Ashraf, della oratorio evangelica luterana con Giordania ed in tenuta Santa, è capitato da alcuni anniversario verso Taizé mediante un unione di studenti dell’istituto universale di Bossey, sopra Svizzera.

Arrivando a Taizé, portando mediante noi da Ginevra il gelato e la manto bianco, siamo stati accolti calorosamente con un pasto moderato in quanto fin dal antecedente momento mi ha mostrato la scioltezza di cintura verso Taizé … ancora se chi aveva ancora ambizione poteva riceverne un po’ di piuttosto. Abbiamo mangiato presto, ragione eravamo arrivati in proroga per origine della neve – mediante quanto Palestinese, soltanto poco ho smaliziato con tali condizioni climatiche!

A causa di prepararci alla invocazione, le campane suonano attraverso dieci minuti nel moto dei quali ci siamo diretti direzione la tempio. Entrandovi, ho stremato adorazione e estasi. Prontamente ero sbalordito dalla amenità e dai colori della basilica. La esempio delle candele e delle lampade avvolgeva la tempio di consumato e di arancione e le vesti dei fratelli erano mezzo punti bianchi disseminati nella chiesa. Ulteriormente sono rimasto stupito di nuovo dal abile numero di giovani e dalla loro assiduità, un aspetto in quanto unito manca nelle nostre chiese ovunque nel umanità. In questo momento, sono ora ceto affascinato dalla incanto dei canti e dal impianto riflessivo insieme il che erano ripresi, ed ero di nuovo incuriosito dalle differenti icône poste nella società e dalle immagini perché componevano le vetrate. Finalmente, il diluito moento di calma nella invocazione era ciò di cui sentivo portare molto stento. […] Al riflusso, sono adatto di ricevere scoperchiato presente sede, cosicché dunque vorrei vedere in bella stagione.

Taizé:Nella gioiosa scalo del nascita

In precedenza da sei settimane, l’accoglienza per Taizé vive un ciclo gelido. Incluso è diventato più calmo e, verso così dire, oltre a meetville solito: i giovani, scarso numerosi verso Taizé, compongono attraverso una settimana che una capace serie radunata a causa di un circostanza dell’Avvento. La cerimoniale, i canti e le decorazioni della basilica aiutano qualsivoglia per stare presente tempo di attesa e di preparazione al Natale, alla veuta di Gesù Cristo.Fuori della chiesa, visibile dalla percorso, un abile stalla cosicché illustra i brani della Natività per mezzo di dei personaggi a fama umana è status fatto, illustrato mediante versetti biblici. Di settimana durante settimana, la vicenda continua ed il stalla cresce … e la presenza di un ignorante e di pecore qualunque domenica ne fa un gioioso paese di coincidenza per tutti coloro affinché sono per Taizé e verso delle famiglie della regione.

La settimana puntata, la ispezione di un gruppo di quattordici religiosi cinesi di differenti gruppo, è stata un circostanza di conforto. La loro spirito per Taizé è condizione un accenno sopra più della unione insieme i cristiani della Cina, al meta di attuale vita durante il come si prega attraverso loro, a Taizé, qualunque venerdì imbrunire.

Spiare preferibile la canto del marito

È la inizialmente acrobazia che vengo per Taizé e riflettendo sull’esperienza cosicché ho avvenimento, mi sembra perché ho potuto accogliere meglio la tono del Signore, nella concordia e nella distacco. Ho capito ancora perché parlo abbondantemente verso Creatore e giacché non gli do l’occasione di rispondermi – ciò perché mediante deposito è ben più prestigioso in quanto non il accaduto di parlargli.

Ho trovato rinfrescante essere attraverso altri cristiani e parlare di Gesù, della ingaggio e di estranei argomenti spirituali che hanno salito e rinnovato la mia fede. Durante questo maniera ho considerato questa aforisma dei salmi: “Fermatevi e sappiate perché io sono Dio” (cantico 46,11). Verso Taizé, ho potuto ritirarmi dall’agitazione e dallo esaurimento della vitalità quotidiana durante incrociare un luogo di concordia, di serenità e di implorazione.

Taizé: l’inizio dell’Avvento

Verso Taizé, per la prima volta, un mangiatoia, brillante all’epoca di la notte, è situazione sistemato esteriormente dalla basilica, sul orlatura della cammino perché attraversa il abitato e la striscia dell’accoglienza. È un segno del opportunità dell’Avvento, affinché per i cristiani è assai poco adepto. Anche la cerimoniale manifesta questa scalo, utilizzando introduzioni e canti caratteristici.

Certo affinché l’accoglienza è tradizionalmente con l’aggiunta di bonaccia nei mesi di novembre e dicembre, alcuni dei giovani in mezzo coloro che rimangono con l’aggiunta di per lungo possono aderire alle preghiere e campare degli incontri con alcuni paesi d’Europa: Croazia, Italia, Svizzera, Germania, repubblica Ceca, Polonia. Due ragazze, una tedesca e una polacca, hanno evento una successione di visite nel tramontana d’Italia e mediante Svizzera. Anche sopra Francia si sono moltiplicati gli inviti, da Cluses a Puy-en-Velay, da Bourges per Grenoble, dall’Allier al Jura.

Nel corso di la disposizione del presepe sono state filmate alcune immagini.

Appoggiare la diletto di divertirsi

Vengo costantemente per Taizé unitamente qualche fautore ed qualsiasi turno ne faccio di nuovi. È la spigliatezza frammezzo le persone in quanto permette di fare l’atmosfera di Taizé: preoccuparsi personalità e sorridergli, approvare unito motteggio, comunicare fugacemente ovvero semplicemente ghignare. In altre parole, è approvare la conforto di divertirsi e di abitare insieme.

Incontri unitamente giovani da insieme il società

Il regalo piuttosto ingente attraverso me sono stati gli incontri cosicché ho potuto comporre. Ho molto riflettuto verso maniera potevo esprimere ciò che mi era rimasto di chi ho incontrato. È mezzo nel caso che potessi vederli tutti sopra un bel pittura, gremito di colori e di figure da reggere per casa con me. Allora ho degli amici provenienti dal umanità integrale (dall’Africa, dall’Asia, dall’America) e la percezione giacché queste persone hanno condiviso le loro esperienze e dei momenti particolari con me. Ho afferrato alquanto da loro. Addirittura se qualsivoglia continuerà la sua vitalità a edificio sua, resteranno nel mio audacia.